/ EVENTO - LIBRO PARLATO: "UNA VOCE CHE ILLUMINA IL BUIO"
Benvenuto Ospite. Oggi è mercoledì, 21 aprile 2021

EVENTO - LIBRO PARLATO: "UNA VOCE CHE ILLUMINA IL BUIO"


18-12-2020 - La lettura di un libro permette un'apertura nello scambio reciproco tra chi scrive e chi legge....

libro parlato: una voce che illumina il buio

Da sempre l'uomo ha utilizzato la scrittura per diffondere la cultura, la civiltà, il sapere, attraverso questo strumento l'uomo ha potuto trasmettere nel tempo ciò che è stato, ciò che è e ciò che sarà. La lettura di un libro permette un'apertura nello scambio reciproco tra chi scrive storie, testimonianze e tecniche di conoscenza e sapere, a chi legge: "il lettore"; legere: da l'opportunità di trasferire testimonianze ed emozioni, che avvolge e coinvolge il lettore, trasformandolo da ricettore a trasferitore, per se e per chi gli è accanto. Il libro parlato: è un servizio della Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti che nasce per dare la possibilità di poter accedere ad un mondo variopinto e variegato, un servizio che grazie a volontari e professionisti, arriva direttamente nelle case e nella vita di chi è privo della vista, attraverso "una voce che illumina il buio". In quest’ottica, la sezione territoriale della U.I.C.I. di Caserta, con il suporto della sezione provinciale dll'U.N.I.Vo.C.

organizza

mercoledì 23 dicembre 2020, dalle 15:00 alle 17:00 sulla piattaforma zoom, l'evento

"libro parlato: una voce che illumina il buio"

L'evento è diretto a tutti, con l'intento di presentare il servizio del libro parlato, attraverso la diffusione della cultura condivisa. Il servizio del Libro parlato completamente gratuito, si basa su di un catalogo nazionale avente oltre 50mila volumi già registrati e disponibili e, a richiesta degli utenti, è possibile registrarne di nuovi, grazie alla preziosa collaborazione di donatori di voce volontari.

PROGRAMMA

1. ore 15:00 - 15:30 Saluti delle autorità
2. ore 15:30 16:00 il liibro parlato: il servizio di fornitura degli audiobook offerto dalla sezione territoriale;
3. ore 16:00 - 16:30 ascoltare l'audiobook: il ruolo del donatore di voce.
4. ore 16:30 - 17:00 dibattito

Per partecipare all'evento, bisognerà utilizzare la piattaforma del software zoom meeting, collegandosi al link da richiedere alla segreteria U.I.C.I., oppure sarà possibile chiamare ai numeri telefonici che saranno sempre forniti dalla segreteria U.I.C.I..

Si prega ai partecipanti di collegarsi almeno 15 minuti prima dell'evento, al fine di consentire la registrazione e le modalità di partecipazione.

Con cordialità.

Il Presidente
avv. Giulia Antonella Cannavale

 




 
UNIVoC di Caserta © 2013   -   Sede legale e operativa: via Lupoli 40 - 81100 Caserta
tel: 0823 355762 - m@il: univocce @ univoc.org - PEC univocce @ pec.univoc.org - C.F. 0093021780619
 
   Online          1 logo contatore Totali          60945