/ Bomboniere Solidali UNIVoC
Benvenuto Ospite. Oggi è venerdì, 19 aprile 2024

Bomboniere Solidali UNIVoC

L'U.N.I.Vo.C., associazione di volontariato, si propone come scopo fondamentale l'abbattimento delle difficoltà che ostacolano la piena integrazione sociale dei minorati della vista attraverso interventi personalizzati a supporto del singolo, delle istituzioni pubbliche e di quei servizi che offrono al non vedente la possibilità di un'esistenza serena.
In particolare persegue la finalità del superamento dei fattori che ostacolano la piena integrazione sociale, culturale e lavorativa dei minorati della vista.

L' U.N.I.Vo.C. non ha fini di lucro, neppure indiretto, ed opera per esclusivo fine di solidarieta'.
I suoi volontari esplicano in modo spontaneo e gratuito un impegno personale, diretto e disinteressato, a favore dei non vedenti e dei minorati della vista.

Lo scambio di esperienze e di solidarietà dei due mondi conduce l'uomo nel cammino della donazione e gli fa avvertire il senso di sé e la comprensione dell'altro. Nel cammino che si percorre con l'altro, il donare si lega inscindibilmente con il ricevere e si attribuisce all'esistenza la ragion d'essere. La possibilità, infatti, di riaccendere sul volto di un anziano il sorriso che gli fa attenuare la sofferenza è motivo di profonda gratificazione; l'entusiasmo alla vita che si promuove nell'adolescente in crisi significa aiutarlo nella sua progettazione esistenziale; la gioia con la quale riempiamo un bambino d'affetto ci riempie di gioia.

I nostri volontari, nello spirito solidaristico che li contraddistingue, realizzano, con amore e dedizione, tutti gli articoli del presente catalogo; gli articoli in legno e quelli ricamati su tela, essendo realizzati completamente a mano, possono essere personalizzati.

Condividi con noi i tuoi momenti di gioia, contribuirai anche tu alla nostra crescita ed alla cultura della disabilità, non come diversità ma come unità.

Per informazioni più dettagliate:
Avv. Giulia Antonella Cannavale
   cell. +39 338 4226611 -
scrivigli un messaggio

oppure sfoglia il catalogo.
 
UNIVoC di Caserta © 2013   -   Sede legale e operativa: via Lupoli 40 - 81100 Caserta
tel: 0823 355762 - m@il: univocce @ univoc.org - PEC univocce @ pec.univoc.org - C.F. 0093021780619
 
   Online          1 logo contatore Totali          91913